>

Vantaggi

CONSUMI ELETRICI MINIMI

Il consumo elettrico è inferiore, rispetto ai sistemi tradizionali, sino all' 80%. Ad esempio per produrre 60 litri/ora di acqua dolce sono sufficienti solo 240 Watt. La normale ricarica del motore è quindi ampiamente sufficiente a reintegrare l'energia consumata, senza necessità del gruppo elettrogeno.

ALIMENTAZIONE DIRETTA DALLE BATTERIE

Grazie al bassissimo consumo elettrico i dissalatori possono essere alimentati direttamente dalle batterie. E' possibile montare il dissalatore anche in mancanza del gruppo elettrogeno.



ECOSOSTENIBILITÁ

Grazie al consumo elettrico ridotto dell' 80% e alla mancanza di gruppo elettrogeno le emissioni di CO2 necessarie alla produzione di acqua sono ridotte di oltre l' 85%. Solo Schenker coinsente di fare acqua e rispettare veramente l' ambiente.



REGOLAZIONE AUTOMATICA DELLA PRESSIONE

L'uso dei dissalatori Schenker è estremamente semplice, in quanto non è necessaria nessuna regolazione. Infatti tutti i sistemi sono dotati di regolazione automatica di pressione. Non è quindi necessario alcun accesso diretto al dissalatore. Tutte le fiunzioni sono eseguite a distanza a mezzo del pannello remoto.

SILENZIOSITÁ E ASSENZA DI VIBRAZIONI

I dissalatori Schenker non utilizzano pompe ad alta poressione. Il risultato è un funzionamento estremamente silenzioso e l' assenza totale di vibrazioni.




COMPONENTI ESENTI DA CORROSIONE

Le parti del dissalatore a contatto con l' acqua mare sono in massima parte fibra di carbonio o resina acetalica. Il dissalatore Schenker è quindi totalmente esente da corrosione. A vita.



COMPONENTI ANTI USURA

Nei sistemi 2.0 sono stati eliminati tutti i componenti potenzialmente soggetti ad usura come gli o-ring e le tenute idrauliche tradizionali. Gli elementi di tenuta e di strisciamento sono realizzati con innovativi pattini realizzati con nano-tecnologie. Tali materiali esibiscono una resistenza all’ abrasione addirittura 15 volte superiore all’acciaio.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO DISSALATORE

Gli impianti Schenker, in alternativa alle pompe ad alta pressione degli impianti tradizionali, utilizzano il nuovo dispositivo brevettato ENERGY RECOVERY SYSTEM ®, che amplifica la pressione fornita da pompe a bassa pressione, consentendo un rendimento energetico elevatissimo. Il consumo elettrico tipico di un dissalatore Schenker è di solo 4 Watth/litro.
L'ERS è stato progettato specificamente per applicazioni nautiche ed è realizzato con materiali completamente inattaccabili dall'acqua salmastra. Le parti in movimento sono ridotte al minimo, grazie alla soluzione brevettata che elimina la necessità di valvole pilota.